imageBlockIMG
La fondazione

La Fondazione: una storia di valori

La Fondazione Carlo Acutis è un programma sociale promosso da una famiglia imprenditoriale. Respira il linguaggio dell’impresa, ne condivide e amplifica i valori.

Valori comuni alle persone e aziende che insieme hanno dato vita all’iniziativa di progettualità sociale che la Fondazione si prefigge di sviluppare nel tempo.

La Fondazione Carlo Acutis nasce, fin dal nome, in un ideale abbraccio tra generazioni: Carlo Acutis è l’imprenditore a cui fa capo il Gruppo Vittoria Assicurazioni, ma è anche suo nipote, il Beato Carlo Acutis.

imageBlockIMG
La nostra missione
Produrre e ispirare una trasformazione positiva del mondo.
fondazioneIMG

Gli obiettivi della Fondazione

La Persona

L’esempio del Beato Carlo Acutis, con la sua sorridente ed eccezionale normalità, oggi illumina le scelte della Fondazione. Ispirando programmi dedicati alla crescita personale e civile dei giovani, alla creazione di opportunità, alla valorizzazione dei talenti e dell’armonia fra generazioni.

La Fondazione si prefigge di aiutare chi ne ha bisogno, restituire dignità e speranza alle persone in difficoltà, prendersi cura del territorio con progetti di supporto sociale e sostegno alla cultura. E con una missione: contribuire ad ispirare e produrre una trasformazione positiva nel mondo. Per far contare ogni vita.

Progettualità

La Fondazione individua e sviluppa progetti dotati di ampio potenziale di sviluppo, mettendo a frutto i talenti presenti nel proprio tessuto imprenditoriale e la capacità di collaborare con terze parti.

Innovazione

I progetti della fondazione nascono e si sviluppano radicati nelle necessità del territorio, attenti all’evoluzione dei bisogni effettivi, del contesto nonché degli strumenti a disposizione. L’innovazione tecnologica tocca innumerevoli aspetti della vita delle persone e rientra nella progettualità della fondazione in modo organico e multiforme, al fine di garantire creatività, efficacia e potenziamento del proprio operato.

I nostri progetti
RICERCA SCIENTIFICA