Dal Gruppo alla Fondazione
Per un Gruppo che è fortemente intrecciato alla storia di una famiglia, responsabilità sociale dell’impresa non è una formula astratta o generica. È parte del patrimonio genetico e del credo aziendale e biografico.
Agire in ottica di Responsabilità Sociale per il Gruppo Vittoria significa porre le Persone al centro.
Dettagli
La scelta di dar vita alla Fondazione Carlo Acutis è stata quindi naturale per il Gruppo, di cui fanno parte i due principali promotori della Fondazione: Yafa e Vittoria Assicurazioni.
Una scelta che traduce la volontà di ampliare la possibilità di creare valore economico, etico e sociale, oltre i confini dell’attività di impresa.
Environmental, Social, Governance
Una scelta di responsabilità
Agire con responsabilità per il Gruppo Vittoria Assicurazioni implica tenere in considerazione le conseguenze delle proprie azioni e il loro impatto su società e ambiente, con attenzione nei confronti di tutti gli stakeholder, in un’ottica di sostenibilità.
Dialogo con gli Stakeholder
Mantenere un dialogo costante e trasparente con gli stakeholder è parte essenziale delle politiche del Gruppo Vittoria e fonte di ispirazione per progettare scelte che vadano a beneficio del territorio e della collettività ai quali sente di appartenere.
Valori Chiave
Il rapporto con i diversi stakeholder si concretizza in azioni basate sui valori chiave del Gruppo, che ne definiscono il modo di essere e di fare:
- Centralità delle persone, parità, inclusione, formazione
- Impegno, slancio, dedizione, attenzione ad ogni singolo progetto
- Integrità, etica, trasparenza
- Visione a lungo termine, continuità
- Innovazione, progettualità, capacità di collaborare
I Fondatori
Yafa S.p.a.
Yafa è la Capogruppo del Gruppo Vittoria Assicurazioni, una realtà imprenditoriale internazionale nata dalla Famiglia Acutis. Opera nei settori assicurativo e immobiliare, con investimenti di lungo termine.
Vittoria Assicurazioni
Il Gruppo Vittoria Assicurazioni opera in tutti i rami assicurativi e fonda la propria attività su una lunga esperienza in campo assicurativo, maturata dal 1921 ad oggi, per la tutela delle persone, della famiglia e delle aziende.