Il dopo lo sguardo alla Sindone
La Fondazione Carlo Acutis si impegna per promuovere la conoscenza della Sacra Sindone, tesoro custodito nella Città di Torino e sostenere opere sociali e caritative ispirate dall’immagine dell’“Amore più grande” impressa su di essa.
In occasione del Giubileo 2025 si adopera per dare un sostegno attivo per le iniziative diocesane nei giorni della Festa della Sindone, che si festeggia il 4 maggio 2025.
MOSTRA IN CORSO
IN CAMMINO. La porta di Torino: itinerari Sindonici sulla Via Francigena
Dettagli
- La Diocesi di Torino, che investe molto sui “giovani”, cercherà in ogni modo di valorizzare la scelta del Papa per la canonizzazione del Beato Carlo Acutis. Per la chiesa torinese è un tempo di grande ricchezza: dopo la canonizzazione di Giuseppe Allamano il 20 ottobre 2024, la gioia e la festa continueranno per Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati. Anche nel tempo del “Giubileo della Sindone“, la Fondazione Carlo Acutis sosterrà attivamente le iniziative diocesane nei giorni della Festa della Sindone, che si festeggia il 4 maggio 2025.
- A giugno 2024 la Fondazione Carlo Acutis ha supportato la digitalizzazione della nuova sede del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (CCEE) a Roma, dove viene mostrato il video della mostra “volti nel Volto”.