projectIMG

Cappella dell’Orfanotrofio Oasi della Pietà

catIcon
Sociale e Beneficenza
Una casa per i bimbi rimasti soli, senza distinzioni religiose

L’Associazione Bambino Gesù del Cairo ONLUS sta finanziando la costruzione dell’orfanotrofio “Oasi della Pietà” nella nuova capitale amministrativa dell’Egitto vicino al Cairo (i lavori sono iniziati nel febbraio 2020).

L’opera, di proprietà della Chiesa Copta Cattolica in Egitto, prevede anche la costruzione di un ospedale pediatrico che sarà associato al Bambino Gesù di Roma. Essa si inserisce nell’ambito dell’ampio progetto di dialogo della Santa Sede con l’Egitto e in generale con il mondo islamico.

L’Orfanotrofio “Oasi della Pietà” servirà ad assicurare ai bambini e ai giovani, privati dell’assistenza famigliare, una casa residenziale di cura, di protezione, di accompagnamento alla crescita sana e allo sviluppo educativo.

Mirerà a sviluppare le loro capacità fisiche, psicologiche, linguistiche e sociali contribuendo a migliorare la loro vita.

accordionIMG
sliderIMG
accordionIMG

Chi ha sostenuto il progetto