pomotoriIMG

I Promotori

Dal Gruppo alla Fondazione

Per un Gruppo che è fortemente intrecciato alla storia di una famiglia, responsabilità sociale dell’impresa non è una formula astratta o generica. È parte del patrimonio genetico e del credo aziendale e biografico.

Agire in ottica di Responsabilità Sociale per il Gruppo Vittoria significa porre le Persone al centro.

Corporate social responsibility

Responsabilità sociale dell'impresa per noi vuol dire porre al centro di tutto la persona

Environmental, Social, Governance

Una scelta di responsabilità

Agire con responsabilità per il Gruppo Vittoria Assicurazioni implica tenere in considerazione le conseguenze delle proprie azioni e il loro impatto su società e ambiente, con attenzione nei confronti di tutti gli stakeholder, in un’ottica di sostenibilità.

Dialogo con gli Stakeholder

Mantenere un dialogo costante e trasparente con gli stakeholder è parte essenziale delle politiche del Gruppo Vittoria e fonte di ispirazione per progettare scelte che vadano a beneficio del territorio e della collettività ai quali sente di appartenere.

Valori Chiave

Il rapporto con i diversi stakeholder si concretizza in azioni basate sui valori chiave del Gruppo, che ne definiscono il modo di essere e di fare:

• Centralità delle persone, parità, inclusione, formazione
  • Impegno, slancio, dedizione, attenzione ad ogni singolo progetto
  • Integrità, etica, trasparenza
  • Visione a lungo termine, continuità
  • Innovazione, progettualità, capacità di collaborare

I Fondatori
cardIMG

Yafa S.p.a.

Yafa è la Capogruppo del Gruppo Vittoria Assicurazioni, una realtà imprenditoriale internazionale nata dalla Famiglia Acutis. Opera nei settori assicurativo e immobiliare, con investimenti di lungo termine.
cardIMG

Vittoria Assicurazioni

Il Gruppo Vittoria Assicurazioni opera in tutti i rami assicurativi e fonda la propria attività su una lunga esperienza in campo assicurativo, maturata dal 1921 ad oggi, per la tutela delle persone, della famiglia e delle aziende.
accordionIMGaccordionIMG